ATLANTE SRL - START UP
Startup del Centro medico riabilitativo
WHY
L'organizzazione di un Poliambulatorio in ambito riabilitativo con selezione di professionisti di prim'ordine e implementazione di strumentazione d'eccellenza.
Project
Costruire e organizzare lo staff e implementare la redditività del brand attraverso chiare strategie di sviluppo del business
Release
Marzo 2015 - Novembre 2017
HOW
Come abbiamo reso operativo il nostro piano strategico
1° step - attraverso una puntuale analisi abbiamo preso coscienza della situazione e definito un puntuale progetto strategico.
2° step - attraverso la costante presenza in azienda abbiamo attivato una serie di protocolli: amministrativo, gestione risorse umane e gestione della customer experience.
3° step - attraverso una comunicazione efficace sia a livello social che a livello di presenza sul territorio abbiamo preparato il terreno alla successiva attività di ampliamento delle risorse professionali interne
WHAT
Creazione della Squadra e ampliamento delle competenze professionali portano a risultati garantiti
Oltre alla comunicazione via web, l'elemento trainante è stato l'arruolamento di Professionisti che, grazie alle visite specialistiche private negli ambulatori del Centro, han fatto da traino alla divulgazione dell'informazione che vicino a Verona era nato un Centro riabilitativo d'eccellenza.
In seguito è stato organizzato un evento di tre giorni in un grosso Centro Commerciale della zona e grazie alla massiccia affluenza degli abitanti della zona di Verona e dintorni, si è innescata la graduale crescita del flusso di pazienti al centro.
Risultati
Il brand che nel bilancio 2014 riportava ricavi per € 120.000, è arrivato a presentare nel bilancio 2017 (a termine del nostro intervento) ricavi pari a € 1.000.000
€ 1.000.000 di FATTURATO
Aumento dell'organico e delle dimensioni della struttura
Il brand che nel bilancio 2014 riportava ricavi per € 120.000, è arrivato a presentare nel bilancio 2017 (a termine del nostro intervento) ricavi pari a € 1.000.000.
Inoltre, da uno staff compost da 2 segretarie, 2 ortopedici, 1 fisiatra, 2 fisioterapisti e 3 massofisioterapisti, siamo passati ad una organizzazione composta da 4 Segretarie, 24 professionisti con competenze in diverse specializzazioni, 6 fisioterapisti e 5 massofisioterapisti oltre all'ampliamento della struttura che è passata da 1.200 mq a circa 2.000 mq.
Da zero contatti sui Social a 2.800 contatti attirati solo attraverso un lavoro organico sulle pagine social del Brand.