10 Agosto 2022
Se non sai da dove partire, inizia da qui

Lo sappiamo benissimo, oggi è mercoledì 10 agosto e tu non ci pensi proprio a lavorare


E fai proprio bene!
Eh sì, perché le vacanze sono vacanze e guai a chi ci tocca il nostro sano – e meritatissimo – riposo.


Però, si sa, dopo qualche ora sotto i raggi solari (magari) ci si annoia e vien voglia di riprendere in mano qualche lettura.


Inoltre, i primi sensi di colpa iniziano a bussare alla porta della tua coscienza manageriale per suggerirti che, va bene il riposo, però un po’ potresti tenerti connesso al tuo mondo professionale…
Quindi che fai?


Mosso dalla noia e pungolato dal senso di colpa, ti muovi svogliatamente verso… Verso cosa? Il romanzo Premio Strega di quest’anno? Ottima lettura per immergersi anima e corpo in emozioni che allontanino la noia, ma magari c’entra poco con il tuo settore.


Allora il “volumazzo” di management dallo spessore approssimativo di un foratino; quello sì, sarebbe una scelta coerente con la tua ferrea volontà di tornare dalle vacanze più skillato di quando sei partito, ma solo il pensiero di doverlo trascinare lunga l’arenile (il formato Kindle è un’offesa per l’autore) ti fa venire i sudori freddi.


Allora?
Allora ci siamo noi! Noi e il nostro blog sul management. Noi e il nostro intrattenimento: un sano mix di informazioni, esperienze e tanta sana (lasciatecelo dire) irriverenza nei confronti del mondo del management.


Insomma, un buon modo per mantenerti allenato (non fosse altro perché le nostre storie ti calano nella realtà che anche tu vivi, o avrai vissuto, tutti i giorni) senza sovraccarichi sinaptici.


Ebbene sì, questo è un articolo blog di autopromozione e tu ora sei libero di scegliere se conoscerci meglio e goderti i nostri articoli sotto l’ombrellone o dimenticare queste poche righe e tornare a ronfare sul lettino.


Non saresti il solo…

×