Temporary Blog
Soldato solo non fa la guerra: la fortuna di avere un Egidio significa poter avere con sé tutto ciò che ti serve per conoscere nel dettaglio un’azienda.
Parliamoci chiaro: non è vero che “o sei una mente matematica o non lo sei”.
Nel project management i numeri non ce li devi avere in testa… Ce li devi avere nel sangue!
Eppure, esistono manager che di numeri vivrebbero da mattina a sera e chi sbianca al solo nominarli.
Tra i due fondatori di Sistema Valore esiste un manager che coi numeri andrebbe a nozze! E oggi parliamo di Egidio.
Sia chiaro, anche Roberto è “uomo di numeri” ma per Egidio i numeri sono la miglior compagnia che un manager possa desiderare.
Ma quali sono i numeri alleati di Egidio? I numeri della contabilità. I numeri dell’amministrazione di un’impresa. I numeri che parlano dello stato di salute di una società.
E aggiungiamo: non solo Egidio conosce i numeri di ogni azienda supervisionata, li conosce proprio bene e ne conosce tanti. In effetti, più che di numeri, dovremmo parlare di dati; quelli sì sono la vera variabile del business. Egidio parte da questo presupposto: più dati ne maneggi con destrezza e più facile per te è per lui svelare la strada per il (tuo) successo.
Dati di bilancio, dati di vendita, dati di logistica e dati amministrativi (banche, fornitori, magazzino): tutti compongono un panel nel quale il buon Egidio “sguazza” con sommo gaudio.
Tutto deve essere monitorato e pianificato fin nel minimo dettaglio.
Così un team di temporary manager può definirsi davvero completo, quando la strategia nasce dai dati e si sviluppa nelle relazioni, nell’operatività.
Ecco perché il famoso “cruscotto di controllo” citato nella famosa 2086 per noi è una vera e propria benedizione, perché consapevolizza te (imprenditore) a partire da un’analisi seria dei valori della tua azienda.
Tutto il resto è pura arte della gestione e per quello, il nostro fantasista, il nostro numero 10, si chiama Roberto.