FAR MOBILI SRL - AZIENDA SANA

Cambio di passo commerciale e gestionale

WHY
WHY

Volontà da parte dei giovani proprietari di alzare il livello del loro negozio di arredamento attraverso una pianificata strategia commerciale e una più performante gestione delle risorse interne.

Project

Introduzione di creatività e controllo di gestione

Release

Novembre 2017 - Luglio 2019

HOW
HOW

Coinvolgimento di tutti gli stakeholders nell'introduzione del pensiero divergente

La presenza ogni quindici giorni e il controllo in remoto delle varie fasi di miglioramento ha permesso di far sviluppare direttamente ai dirigenti e allo staff alcune idee che noi abbiamo suggerito.

 

La costruzione di un controllo di gestione su cloud e la corretta applicazione delle istruzioni impartite sono state le basi della veloce crescita del livello qualitativo dell'attività imprenditoriale con risultati preziosi anche sotto il profilo commerciale

WHAT
WHAT

Cambio di alcuni attori in negozio, affiancato da un percorso di crescita personale grazie ad un'importante formazione rivolta al miglioramento delle capacità di vendita e gestione del cliente

Tenuto conto della giovane età dei titolari dell'azienda e dei collaboratori, abbiamo spinto subito sulla modifica delle caratteristiche della comunicazione nei confronti dell'esterno.

 

Alcune campagne shock in OOH nella zona (Valsesia) e una importante vetrina web hanno determinato una decisa crescita dell'interesse del pubblico verso questa realtà.

 

Contemporaneamente abbiamo introdotto un cruscotto di controllo commerciale per la misurazione dei risultati QUOTIDIANI in ambito accessi al negozio, preventivi fatti, preventivi chiusi, preventivi persi, e un cruscotto di controllo amministrativo composto da pianificazione costi e ricavi, controllo degli scostamenti mensili con monitoraggio del cash flow e analisi della marginalità sulle vendite

Risultati

Il brand ha registrato una crescita

+ 30% medio annuo

del fatturato nel biennio 2018-2019

Il brand ha registrato la crescita del 30% medio annuo del fatturato nel biennio 2018-2019 (incluso esercizio 2020) con deciso miglioramento dell'mdc sulle vendite.

 

Controllo di gestione amministrato alla perfezione con monitoraggio in real time quotidiano.

×